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News e Avvisi

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Possibili temporanei disservizi 16-12-2022

Gentile Utente,

con il presente avviso si comunica che a seguito di interventi di ordinaria manutenzione sul Cassetto Tributario®  saranno possibili dei momentanei disservizi della piattaforma.
Le operazioni compiute saranno effettuate avendo cura di fornire il minor disservizio possibile.

Avviso di pagamento Tassa sui Rifiuti (TARI) Saldo 2022 01-09-2022

Si comunica che la rata a Saldo TARI 2022 scade il 30/09/2022

ACCONTO TARI 2019 05-04-2019

Si comunica inoltre che la prima rata di acconto TARI scade il 30 aprile 2019 e la seconda rata il 30 giugno 2019. Entrambe determinate nella misura dell'80% delle tariffe previste nell'anno 2018.


La rata finale a saldo verrà determinata in base alle tariffe del 2019, stabilite con delibera del Consiglio Comunale nr 10 del 21/02/2019 e fatta pervenire entro il mese di novembre 2019.

scadenza del sospeso IMU TASI e TARI 05-04-2019

L'Ufficio Tributi del Comune di Tolentino comunica che a seguito della Legge di Bilancio 2019 del 30 dicembre 2018 n. 145, i soggetti diversi dai titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo, nonché degli esercenti attività agricole, versano i tributi oggetto di sospensione, per effetto del sisma 2016, entro il 1° giugno 2019 (anziché entro il 16 gennaio 2019),entro tale data il contribuente può chiedere un'eventuale dilazione fino a un massimo di 120 rate mensili (anziché 60 rate mensili) di pari importo, a partire dal 1° giugno 2019.


La proroga al 1° giugno 2019 per la ripresa dei versamenti dei tributi sospesi, si riferisce ai seguenti tributi e alle seguenti annualità d'imposizione:

-saldo IMU 2016;

-acconto e saldo IMU 2017;

-saldo TASI 2016;

-acconto e saldo TASI 2017;

-saldo TARI 2016;

-acconto e saldo TARI 2017. 

Inoltre, si informa, che non risulta dovuta l'imposta per le insegne di esercizio di attività commerciali e di produzione di beni o servizi e la tassa di occupazione per gli spazi ed aree pubbliche, per le attività con sede legale od operativa nei territori interessati dagli  eventi sismici 2016, le cui modalità di attuazione saranno definite con regolamento del Ministero dell'economia e delle finanze, il quale dovrà essere emanato entro 3 mesi dall'entrata in vigore della predetta Legge di Bilancio.


COMUNICATO PER LA SOSPENSIONE DEL PAGAMENTO DI IMU E TARI (2016/2017) A SEGUITO DEL SISMA 2016 08-06-2018

COMUNICATO PER LA SOSPENSIONE DEL PAGAMENTO DI IMU E TARI (2016/2017) A SEGUITO DEL SISMA 2016


Si comunica che con Decreto Legge N.55 del 29/05/2018 è stata disposta la proroga delle scadenze dei versamenti relativi ai tributi comunali sospesi in seguito al sisma 2016.

I tributi in questione sono:

- il saldo 2016 e le due rate 2017 dell’IMU;

- il saldo 2016 e l’intero importo dovuto per il 2017 della TARI;

Per dette imposte il termine di pagamento per i titolari di partita IVA è scaduto in data 16/12/2017 mentre per le persone fisiche è scaduto il 31/05/2018 e prevedeva la possibilità di pagamento in 24 rate mensili senza sanzioni ed interessi.

Ora in forza del citato DL n.50/2018 solo per le persone fisiche il termine del 31/05/2018 è stato prorogato al 16/01/2019, con la possibilità alla ripresa del termine di procedere al pagamento di quanto dovuto in unica soluzione o in massimo 60 rate mensili sempre senza sanzioni ed interessi.

Si deve chiarire che la proroga non riguarda i versamenti relativi ai tributi , IMU/TASI/TARI, in scadenza 2018 che debbono essere versati alle scadenze ordinarie.

ATTIVAZIONE DEL CASSETTO TRIBUTARIO® E TARI 2018 10-05-2018

Gentile Contribuente,

con il presente avviso si comunica sul Cassetto Tributario®  sono disponibili i documenti relativi alla TARI 2018, calcolata come previsto dal vigente regolamento comunale. 

Ricordiamo che la scadenza per il pagamento della prima rata è fissata al 31 maggio 2018 ed è possibile effettuare il saldo con carta di credito o F24 previa registrazione sul Cassetto Tributario®.

   

Pagamento tramite F24: 

Il pagamento tramite F24 on line non prevede costi aggiuntivi di commissione.

 

Alla fine della transazione, il sistema invia un'email di accettazione della delega e successivi aggiornamenti sull’andamento dello stato della delega stessa fino all’avvenuto addebito.

Quando la delega è addebitata sul conto corrente è possibile scaricare dall' area riservata la quietanza di pagamento.

Pagamento con carta di credito:

Il pagamento avviene accedendo direttamente e in modo sicuro al sito del Gestore del sistema di pagamento (portale X-Pay dell'ICBPI).

 Il pagamento tramite carta di credito prevede dei costi aggiuntivi a titolo di commissione, nella misura dell’1,2% dell'importo da pagare.
 

Il costo esatto della commissione viene calcolato all'atto del pagamento e aggiunto all'importo del tributo.

Alla fine della transazione il sistema invia immediata conferma dell'avvenuto pagamento o dell'eventuale mancato pagamento. 

La conferma avviene anche tramite posta elettronica all' indirizzo email indicato durante il pagamento.